Scuola di cucina
A TAVOLA CON LO CHEF
Alcuni
appuntamenti di maggio

I PIATTI ROMANI
2 lezioni di 4 ore
Antonio Chiappini propone
i piatti più significativi
della cucina romana
seguendo la sua personale
interpretazione. Nelle
lezioni saranno applicate
nuove tecniche di cucina e
presentazione mantenendo
inalterati i sapori classici. Corso pratico.
lunedì 9 e
martedì 10 maggio
17:00 -21:00
costo: € 200,00
Chef: Antonio CHIAPPINI

LA CUCINA "LAST MINUTE"
2 lezioni di 4 ore
Una serie di piatti veloci
ma gustosi. Una cucina
rapida quasi dell‘ultimo,
momento, per preparare ,
senza stress, pranzi e cene
prelibate. In questo percorso
Vi condurrà Antonio
Chiappini.
Corso pratico.
lunedì 16 e 23 maggio
17:00 - 21:00
costo: € 200,00
Chef: Antonio CHIAPPINI

Contatti
tel. e fax 06-35508933
www.atavolaconlochef.it
e-mail:
info@atavolaconlochef.it
La segreteria è aperta dalle 9:00 alle 19:00
dal lunedì al venerdì
nella sede di
via dei Gracchi 60 - Roma

 


 

| HOME PAGE | MERIDIANI E PARALLELI | ASTROLOGIA E DINTORNI | ANNIVERSARI | CALENDARIO | LOUNGE TIME | IL RESORT DEL MESE | LO SCAFFALE | GALLERIA DEL GUSTO |
| RITRATTI DI ARTISTI | SPIGOLATURE | ITINERARI | PROTAGONISTE | NON SOLO HOTEL | ATTIMI DI CINEMA | NEWSLETTER | FORUM | CONTATTI | LINK CONSIGLIATI |

La stanza da letto matrimoniale.

La stanza a due letti.

La sala da bagno.

Veduta notturna di Plaza del Ayuntamiento.

La città della scienza progettata da Santiago Calatrava.

La paella, piatto tipico di Valencia.

Il ristorante La alegria de la huerta.

clicca sulle miniature
per ingrandirle

Articoli pubblicati
nella stessa rubrica

Santorini, il più bel tramonto della Grecia

Kos, Terra di Ippocrate
tra Mare e Arte

Il Relais Rome
a Campo Marzio

Un Little Cottage a Berlino

Fabritious, una residenza
sul Singel di Amsterdam

Stoccolma, una vacanza
su 14 isole

Parigi, una città tra Storia
e Romanticismo

La primavera madrilena

Nizza, una città di confine

 

 

 


 

di Irene Zandel


Plaza del Ayuntamiento. Valentia, “fortezza” e “buon augurio”, due significati di uno stesso vocabolo latino. Sul mare, pulita, ricca di negozi, bar e ristoranti, con strade ampie e tanto verde, tutto questo è Valencia, terza città della Spagna dopo Madrid e Barcellona.
A poche centinaia di metri dal Porto di Valencia, la Marina, sede della 32ª America’ s Cup, troviamo la Casa Vacanze Valencia (Calle Dama de Elche, 9, tel. +34 639 25 70 79 – e-mail: info@valenciapartment.com), un grazioso e confortevole appartamento adatto alle esigenze di ogni genere di turista. Composta da un ampio salone con divano letto matrimoniale e tavolo dove pranzare, 2 camere, una con letto matrimoniale e l’altra con 2 letti singoli, cucinotto e bagno con box doccia, la Casa Vacanze Valencia è completamente ristrutturata, ha parquet in tutte le camere e un arredo assolutamente moderno. Nel quartiere sono presenti negozi aperti 24 ore, supermercati, palestra e piscina, parrucchieri, spa, lavanderia, numerose banche, noleggio bici e auto, videoteca e internet point. A pochi passi dall’appartamento, la fermata metro Ayora, linea verde, la stessa che porta anche all’aeroporto.
Il salone della Casa vacanze Valencia. La città di Valencia vanta un patrimonio di splendidi edifici storici, quale il famoso Miguelete. Questa torre, costruita separatamente dalla Santa Cattedrale, contiene un'enorme scalinata di 207 gradini, che porta fino in cima all'edificio, regalando una splendida veduta di tutta la città. La città vecchia e la zona circostante contengono rovine, siti archeologici, edifici religiosi e siti la cui costruzione risale a secoli fa.
Ma Valencia è anche e soprattutto arte e natura. Assolutamente da non perdere una visita all’Oceanografico, il più grande parco marino in Europa, e alla Città delle Arti e delle Scienze, incredibile e L’angolo pranzo. futuristica opera del famoso architetto valenciano Santiago Calatrava, raggiungibile a piedi in 10 minuti o con l’autobus n. 19. Da qui inizia il grande Parco del Turia, vero e proprio polmone verde che attraversa Valencia: 11 chilometri di giochi, campi sportivi, fontane e piste ciclabili, che arriva fino al Bioparco di Valencia.
A pochi minuti dal nostro appartamento, infine, si trovano le spiagge attrezzate de El Cabanyal e della Malvarrosa, ampie e dalla sabbia fine, godibili da marzo a novembre grazie all’invidiabile clima di Valencia. La casa del Il cucinotto. famoso scrittore Vicente Blasco Ibáñez, di recente ristrutturata, si affaccia sulla spiaggia di Malvarrosa. Lo splendido lungomare, il Paseo Marítimo, che costeggia le due spiagge, è il luogo ideale per fare jogging, pattinare, fare passeggiate o prendere il sole.
Nei numerosi bar e ristoranti circostanti potrete gustare piatti a base di pesce fresco e la tradizionale paella. Assolutamente imperdibili quella a base di pesce o la classica valenciana, ma anche la paella di aragosta, cucinata all’ “Alegria de la huerta” in Paseo maritimo 6, tel. +34 665870339, a Malvarrosa, ristorante a conduzione familiare ma curato, con sala interna ma anche tavoli esterni vista mare. Ottima anche la cucina di un altro ristorante su spiaggia, famoso per la sua impepata di cozze, Casa Hilario, in Avenida Neptuno 40, tel. +34661301317.

www.turisvalencia.es
www.valenciapartment.com