Con
www.ballareviaggiando.it
balli e viaggi sul web


È on line il web magazine www.ballareviaggiando.it che intende focalizzare l’attenzione su tutti gli eventi correlati ai balli dei vari paesi (festival, spettacoli, appuntamenti, raduni, stage, libri, film, mostre) in programmazione in Italia o all’estero, invitando al contempo a viaggiare nei paesi di origine per scoprirne storia, tradizioni e cultura e a ballare in un’atmosfera tutta particolare…

Su BallareViaggiando.it – a cadenza mensile ma con aggiornamento costante delle news – focus tematici sui vari paesi che si esprimono nella danza, Italia compresa: da Cuba e la sua salsa, Santo Domingo e il merengue, la Spagna e il flamenco, Vienna e il valzer, la pizzica del Salento, Buenos Aires e il tango .... Più notizie e informazioni su pacchetti di viaggio a tema, crociere e itinerari legati al ballo, approfondimento degli eventi in programmazione, spettacoli, raduni, stage.

Il web magazine si articola infatti in tre sezioni base – paesindanza - eventiprotagonisti - cui si aggiunge tutta una serie di news su spettacoli, eventi,festival, appuntamenti, scuole di ballo, proposte di viaggio, curiosità, personaggi, emozioni della danza legate al cinema e alla letteratura e quant'altro.

Ballareviaggiando è presente anche su Facebook (Ballare Viaggiando Gruppo )

Una sezione - Cantare Ballando - è riservata agli anni 60/70, ai personaggi
e protagonisti di quegli anni
“ruggenti” con l'obiettivo di organizzare anche eventi musicali (Cantare Ballando Group).

Contatti:
Ester Ippolito Paparozzi (esterippolito@libero.it)
06-5122782
Cell. 333-439314

Livia Rocco
(liviarocco@tin.it
)

Elio Ippolito, responsabile di Cantare Ballando Group (elio.ippolito@libero.it)

 


 

| HOME PAGE | MERIDIANI E PARALLELI | ASTROLOGIA E DINTORNI | ANNIVERSARI | CALENDARIO | LOUNGE TIME | IL RESORT DEL MESE | LO SCAFFALE | GALLERIA DEL GUSTO |
| RITRATTI DI ARTISTI | SPIGOLATURE | ITINERARI | PROTAGONISTE | NON SOLO HOTEL | ATTIMI DI CINEMA | NEWSLETTER | FORUM | CONTATTI | LINK CONSIGLIATI |

clicca sulle miniature
per ingrandirle

Articoli pubblicati
nella stessa rubrica

Santorini, il più bel tramonto della Grecia

Kos, Terra di Ippocrate
tra Mare e Arte

Il Relais Rome
a Campo Marzio

Un Little Cottage a Berlino

Fabritious, una residenza
sul Singel di Amsterdam

Stoccolma, una vacanza
su 14 isole

 

 

 

 



di Irene Zandel


Scrive Ernest Hemingway: “Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi da giovane, allora, per il resto della tua vita - ovunque andrai - Parigi sarà con te”. Nel 2009 e 2010, Parigi è stata classificata tra le 3 città più importanti e influenti al mondo, tra le prime 3 "città europee del futuro" secondo una prestigiosa ricerca del Financial Times e tra le prime 10 città al mondo "dove vivere" secondo la rivista inglese Monocle.

Per tutti questi motivi, come non organizzare anche solo un fine settimana nella capitale francese? In un originale palazzo d’epoca con ascensore, il grande studio “La Parisienne” (per prenotazioni 003906-20365923), recentemente ristrutturato, saprà sedurvi con la sua eleganza e il suo stile tipicamente parigino per un soggiorno autentico. L’ ambiente è curato con mobili d’epoca raffinati e signorili.

L’appartamento è composto da ingresso, corridoio, stanza principale, cucina e bagno con cabina doccia. Il salone, un ambiente ampio e luminoso, con camino, per poter riscaldare il vostro soggiorno nelle serate d’ inverno. Fa cornice un grande specchio, un televisore satellitare e bellissimi mobili, quadri e maschere ispirati allo stile veneziano che uniscono la raffinatezza e l’eleganza italiana e parigina.

L’angolo notte comprende un divano facilmente trasformabile in un vero e confortevole letto matrimoniale grazie al suo materasso doppio e di qualità. Due armadi a muro molto capienti sono a vostra disposizione e saranno molto apprezzati per chi viaggia con molti bagagli. A disposizione anche un tavolo basso per i momenti rilassanti di lettura, un tavolo rotondo di legno scuro per pranzare e una TV HD con satellite. La cucina americana è molto piacevole, soleggiata e con un affaccio sullo splendido grattacielo più famoso di Parigi : l’hotel “Concorde Lafayette”.

Arredata con il necessario, è completa di un angolo bar confortevole comunicante con il salone che vi permetterà di rilassarvi prendendo l’aperitivo sulle sue sedie alte. Il riscaldamento è autonomo. L’appartamento si trova nel quartiere del 17simo arrondissement, dalla parte più chic, alla frontiera dell’ottavo arrondissement, ossia nel cuore di uno dei quartieri più prestigiosi della capitale.

“La Parisienne” si trova in Rue Ruhkorff, una stradina molto tranquilla a 500 metri dall’Arco di Trionfo, simbolo nazionale e punto di partenza per 12 percorsi pedonali. Strategicamente posizionato, in mezzo, tra il distretto di “Neuilly”, molto pregiato e residenziale e tra la cosi rinomata Avenue des Champs Elysées, si tratta di un quartiere contemporaneo, d’affari e molto tranquillo.

Concludendo, troverete senza problemi un ampia scelta di bar, ristoranti gastronomici e boutique per lo shopping di lusso; sicuramente da provare, la cucina de “Le Bistrot d'à Côté Flaubert” in 10 Rue Gustave Flaubert, il primo dei bistrot aperti dal famoso chef Michel Rostang. Questo è l'ideale di ciò che dovrebbe essere un bistrot, con arredamento classico, sedie in vimini per mangiare fuori, pareti color paprika e biancheria da tavola bianco. Il menu, a marchio Rostang, prevede sapori quali: sgombro marinato con funghi, carote, agnello dei Pirenei con biscotti frollini e parmigiano e budino di tazza di cioccolato.