Scuola di cucina
A TAVOLA CON LO CHEF
Alcuni
appuntamenti di maggio

I PIATTI ROMANI
2 lezioni di 4 ore
Antonio Chiappini propone
i piatti più significativi
della cucina romana
seguendo la sua personale
interpretazione. Nelle
lezioni saranno applicate
nuove tecniche di cucina e
presentazione mantenendo
inalterati i sapori classici. Corso pratico.
lunedì 9 e
martedì 10 maggio
17:00 -21:00
costo: € 200,00
Chef: Antonio CHIAPPINI

LA CUCINA "LAST MINUTE"
2 lezioni di 4 ore
Una serie di piatti veloci
ma gustosi. Una cucina
rapida quasi dell‘ultimo,
momento, per preparare ,
senza stress, pranzi e cene
prelibate. In questo percorso
Vi condurrà Antonio
Chiappini.
Corso pratico.
lunedì 16 e 23 maggio
17:00 - 21:00
costo: € 200,00
Chef: Antonio CHIAPPINI

Contatti
tel. e fax 06-35508933
www.atavolaconlochef.it
e-mail:
info@atavolaconlochef.it
La segreteria è aperta dalle 9:00 alle 19:00
dal lunedì al venerdì
nella sede di
via dei Gracchi 60 - Roma

 




| HOME PAGE | MERIDIANI E PARALLELI | ASTROLOGIA E DINTORNI | ANNIVERSARI | CALENDARIO | LOUNGE TIME | IL RESORT DEL MESE | LO SCAFFALE | GALLERIA DEL GUSTO |
| RITRATTI DI ARTISTI | SPIGOLATURE | ITINERARI | PROTAGONISTE | NON SOLO HOTEL | ATTIMI DI CINEMA | NEWSLETTER | FORUM | CONTATTI | LINK CONSIGLIATI |

clicca sulle miniature
per ingrandirle

Articoli pubblicati
nella stessa rubrica


Monet sotto lo sguardo
di Clemenceau

La Londra musicale

La casa di Renoir
circondata dagli Olivi

Il Festival di Edimburgo
tre settimane
di estate scozzese

Dopo Bolghery Melody alla scoperta dei vigneti

Bolghery Melody
Musica e Cantine

Passeggiata nel Gargano
alla scoperta di Vieste

Magia d’Autunno tra canali
e Concertgebouw

Novità dall’Italia e dal Mondo
al TTG Incontri di Rimini

Un giro del mondo
tra fiabe e vini

Luoghi affascinanti
della terra per i dodici segni
dello Zodiaco

Una giornata a Lugano

Alla mostra “Mediterraneo”
eccezionali itinerari d’autore

Impressionisti a Milano,
capolavori
della Collezione Clark

 


 

di Eugenia Sciorilli


Partire, viaggiare. Soprattutto con maggiori ore di luce a destinazione e senza i rigori dell’inverno, il viaggio può essere un’esperienza rigenerante. Qui di seguito, una miscellanea di destinazioni primaverili, ottime pillole per neutralizzare lo stress e scoprire altrettanti angoli imperdibili del nostro meraviglioso pianeta Terra.

A Chaumont-sur-Loire il Festival internazionale dei Giardini
La locandina del festival.Il castello di Chaumont sur Loire. In un territorio affascinante come la Valle della Loira, e proprio a ridosso di uno dei suoi castelli più belli e più celebri, quello di Chaumont, è stato appena inaugurato il Festival internazionale dei Giardini, aperto dalle 10 alle 20 tutti i giorni, fino al 16 ottobre. Sono possibili sia visite libere che guidate, e si può acquistare un biglietto che abbina anche la visita del castello. Il tema di questa nuova edizione è: “Giardini del futuro, ovvero l’arte della biodiversità felice”. Chaumont-sur-Loire si trova tra Blois e Tours, a 185 chilometri da Parigi.
www.domaine-chaumont.fr

Un percorso panoramico sul Bernina Express
Il Bernina Express in viaggio. L’arrivo a Tirano del Bernina Express. Da Tirano, nella Valtellina, a Coira, nel Cantone Grigioni, attraverso il Passo del Bernina: è l’itinerario del Bernina Express, uno dei più famosi treni del mondo che lo scorso anno ha festeggiato il suo primo secolo di vita. In circa tre ore e mezza si attraversano paesaggi idilliaci, 196 ponti e 55 tunnel, con ampi dislivelli: il trenino rosso, che accoglie i viaggiatori in moderne carrozze panoramiche, sale su un ghiacciaio a 2.253 metri di altitudine. Il tour operator Lazzi World ha abbinato questo emozionante viaggio a una vacanza di tre giorni con soggiorno a St. Moritz e Coira.
www.berninaexpress.chwww.lazziworld.com

Lecce e il Salento per il TourFilm Festival
La locandina del TourFilm Festival.Magnifica capitale del Barocco, Lecce ospita dal 25 al 29 maggio la nuova edizione del TourFilm Festival, fondato dal giornalista Antonio Conte, attuale presidente onorario del festival. Cinema e turismo come “contributo per la conoscenza e la pacifica convivenza tra i popoli”. La rassegna cinematografica accoglie quest’anno oltre 300 filmati di circa 50 Paesi partecipanti, e l’ospite d’onore di questa edizione è il Messico, rappresentato da Sarina Alvarez, direttrice del Turismo Messicano in Italia. Le proiezioni al pubblico (ingresso libero) sono previste nell’Ex Convento dei Teatini. Il festival è l’occasione di visitare il Salento, terra quasi magica con un mare stupendo.
www.tourfilmfestival.it

Le terre scandinave verso il solstizio d’estate
Panorama di Helsinki, capitale della Finlandia.Il fiordo di Skansbutka nelle isole Svalbard.Il villaggio di Tasilaq in Groenlandia.Se l’Artico è off-limits da ottobre ad aprile, dalle prossime settimane può essere la formula adatta per un viaggio zen: fuori dalla folla, dai rumori, e immersi nella natura e nei suoisilenzi. Non solo Groenlandia, Islanda o Isole Svalbard, però: l’intera Scandinavia può rivelarsi una meta di particolare fascino se si desidera vivere esperienze come un percorso tra i fiordi, una passeggiata in una foresta di betulle che saprebbe ricordare le storie di Tolkien, gli incantesimi architettonici e urbani di Stoccolma o Copenhagen. Il tour operator 4 Winds ha realizzato interessanti pacchetti di viaggio.
www.4winds.it

Sul treno dei Maharaja per scoprire l’India
Il Maharajas’ Express. Una serie di itinerari alla scoperta dell’India del Nord, a bordo di un treno che per stile ed eleganza è stato battezzato Maharajas’ Express. Treno indiano di lusso lanciato sul mercato internazionale dalla Royale Indian Rail Tours Ltd., il Maharajas’ Express è un vero e proprio hotel esclusivo su rotaia, dove non occorre disfare la valigia o rifare il check-in. Dispone di 23 carrozze, due raffinati ristoranti e un bar con ampio assortimento di bevande. Compresi nel servizio alla La Presidential Suite del Mahrajas’ Express Il ristorante Mayur Mahal del Mahrajas’ Express. clientela, tv e wi-fi in cabina, sala giochi e boutique. Scesi a terra, gli ospiti possono visitare città come Delhi, Agra e Jaipur. In Italia sei tour operator (Hotelplan, Velatour, Mistral, Clup, Earth Viaggi e Tucano) lo propongono in loro cataloghi.
www.rirtl.com

 

ULTIM'ORA - Il fondatore e presidente onorario del TourFilm Festival di Lecce, Antonio Conte, e la sua rivista "Teleturismo" hanno ricevuto uno dei sette "Skal Quality Awards 2011" assegnati dallo Skal International Club Rome and Lazio, con la motivazione: "Per l'attività svolta attraverso i media a livello nazionale ed internazionale e per aver organizzato importanti festival per la promozione del turismo sostenibile". Gli altri prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati a Johanna Fragano - Hotel Quirinale (Ospitalità Alberghiera), Massimo Carta - Smark Incentive Travel (T.O. e Agenzie Viaggi), Olga Roscioli - Roscioli Hotels (Turismo Sostenibile), Aldo Fedeli - Maggiore Extra (Trasporti e Mobilità), Andrea Colonna - Open Colonna (Ristorazione) e Paolo Rubini, direttore generale dell'Enit (Personalità dell'Anno).