Tweet

 



 

| HOME PAGE | MERIDIANI E PARALLELI | ASTROLOGIA E DINTORNI | ANNIVERSARI | CALENDARIO | LOUNGE TIME | IL RESORT DEL MESE | LO SCAFFALE | GALLERIA DEL GUSTO | RENDEZ VOUS | ASTERISCHI |
| VARIAZIONI D'AUTORE | PHOTO TIME | SPIGOLATURE | ITINERARI | PROTAGONISTE | RITRATTI DI ARTISTA | NON SOLO HOTEL | ATTIMI DI CINEMA | NEWSLETTER | FORUM | CONTATTI | LINK CONSIGLIATI |


clicca sulle miniature
per ingrandirle

 

Articoli pubblicati
nella stessa rubrica

La neve, i vigneti, il teatro

Arte, musica
e una festa romantica

Rendez-vous estivi
tra musica e natura

Una Francia per tutti i gusti

Storia, Arte, Cucina e Natura, un percorso a quattro tappe

Vienna, Rotterdam e Praga, tre città per viaggi a tema

Austria, variazioni su un tem

Dalla Grecia a Roma, e l'Irlanda

Eventi gourmet in Valtellina e Merano, Polonia a metà prezzo




 

 

 

Un resort dal lusso esotico, la magia del Natale sulle Dolomiti,
una spettacolare ruota panoramica

a cura della Redazione di Travel Carnet

 

Phulay Bay, prima proprietà Ritz-Carlton Reserve

Il padiglione d'ingresso del Phulay Bay. (foto Marriott Dam) Il ponte giapponese e la rigogliosa vegetazione che circonda il Phulay Bay. (foto Marriott Dam)

La Royal Beach Villa. (foto Marriott Dam) L'arredamento thailandese del salotto di una delle ville. (foto Marriott Dam) La vasca per il bagno di petali di fiori. (foto Marriott Dam)

La piscina della Spa. (foto Marriott Dam) Il magnifico panorama da una delle verande. (foto Marriott Dam)

Come primo Ritz-Carlton Reserve al mondo, Phulay Bay rappresenta lo stile unico e il design tipico del brand Reserve, per un’esperienza di vacanza completamente personalizzata. Si trova lungo le coste frastagliate, dove le montagne incontrano il mare delle Andamane. Circondato da foreste pluviali vergini, spiagge e cascate, è strategicamente situato a 30 km dall'aeroporto internazionale di Krabi. Uno spettacolare padiglione d’ingresso, illuminato dopo il tramonto con migliaia di candele, conduce a 54 ville e padiglioni in stile thailandese contemporaneo e con arredamento mediorientale, che offrono alla clientela deliziose verande esterne e piscine per tuffarsi.

Oltre a fornire maggiordomi personali, Phulay Bay offre esperienze culinarie di classe mondiale ispirate ai sapori del mondo. Ciascuno dei sei ristoranti dispone di piatti preparati con i migliori ingredienti, provenienti da mercati locali ogni mattina e serviti con l’impeccabile stile dell’ospitalità thailandese. Gli ospiti possono programmare la propria avventura culinaria: un barbecue in famiglia sulla spiaggia, una cena romantica al tramonto sotto le stelle o un picnic, scoprendo le bellezze naturali di Krabi.

Per i soggiorni benessere, la Spa offre la più accurata esperienza di relax con una miriade di trattamenti che combinano il meglio delle terapie antiche e moderne. Maria Cristina Cesario, Director of Sales & Marketing del Phulay Bay a Ritz Carlton Reserve (Thailandia), spiega: “Si tratta di una splendida struttura soprattutto per quanto concerne le innumerevoli attività che propone. Phulay Bay è un resort a 360 gradi, dove sono possibili soggiorni per honeymooners, soggiorni benessere grazie alle ottime soluzioni Spa, e vacanze rilassanti per chi vuole staccare dalla vita intensa di tutti i giorni”.

www.phulay-bay.com



Atmosfere natalizie in Val Gardena

Il Massiccio della Sella. (foto Val Gardena) Uno stand del mercatino a Selva di Val Gardena. (foto Mountain Christmas)

Esposizione di presepi a Selva di Val Gardena. (foto Mountain Christmas) La piazzetta principale di Ortisei. (foto Nadel Urtijei) Le sculture di legno a tema natalizio del mercatino di Ortisei. (foto Nadel Urtijei)

I tipici dolcetti natalizi di Santa Cristina Valgardena. (foto Mercatino Natale) Il vin brulé, bevanda calda a base di vino rosso e spezie. (foto Mercatino Natale)

In Val Gardena la tradizione del Natale è molto sentita e le sue tre località principali si preparano a trascorrere questo magico periodo con le rispettive usanze locali. Selva di Val Gardena ripropone per la prossima stagione natalizia l’evento sul tema “Mountain Christmas” (www.mountain-christmas.com). Il paese di montagna si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del massiccio del Sella, ed è il comune più alto della Val Gardena, proprio sul leggendario Ski-tour "Sella Ronda", dove gli sciatori hanno a disposizione oltre 500 km di piste. Anche quest'anno, le piste da sci saranno idealmente trasferite nella via pedonale del centro del paese, dal 2 dicembre all’8 gennaio, grazie a una striscia continua di luci lunga 350 metri, a 12 piccole cabine della funivia in legno, dove sarà possibile gustare il pan di zenzero, il vin brulé, le torte fatte in casa, la cioccolata di produzione artigianale o dove acquistare oggetti unici per il prossimo Natale. La tradizionale arte della scultura gardenese troverà spazio in una bella mostra di presepi.

Ortisei diventa il Paese di Natale, brillando di luci dall’8 gennaio (www.nadelurtijei.it/it/). Il mercatino sarà molto curato, immerso in un’atmosfera particolare, nella quale si potranno ascoltare le melodie natalizie, gustare i dolci fatti in casa, toccare gli oggetti di legno realizzati a mano, ammirare le luci e il paesaggio e annusare il profumo del cibo e del legno che scalderanno l’ambiente. Un Avvento vissuto con tutti e cinque i sensi. Molti i prodotti proposti dagli stand, tutti originali e autentici, dalle sculture e bambole in legno alle ghirlande di Natale, dalle lanterne alle cornici, dalle candele ai prodotti in feltro. Ogni giorno si potrà assistere allo spettacolo dei cori o ascoltare suoni dei corni di montagna o ancora partecipare a corsi per imparare a realizzare tanti oggetti o piatti ladini.

Il Mercatino di Natale di Santa Cristina tradizionalmente offre tanti prodotti tipici, sia dell’artigianato sia della gastronomia locale (www.mercatino-natale.it/ita/index.htm). Posizionato in luogo panoramico, ai piedi del Sassolungo e del Castel Gardena, offre da sempre un’atmosfera particolare e tante buone idee per un regalo di Natale; quest’anno sarà aperto dal 4 al 30 dicembre. Vasta l’offerta di dolci tirolesi e specialità che allieteranno i palati dei visitatori, i quali potranno assistere anche alle esibizioni dal vivo dei maestri scultori gardenesi e ascoltare musica e melodie di montagna. Inoltre, dalle ore 10 alle ore 18.30, saranno sfornati i biscotti di pan pepato e gli squisiti “Spitzbuben”, biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata alle albicocche.

www.valgardena.it



In Olanda la prima ruota panoramica d’Europa sul mare

Lo storico edificio del Kurhaus lungo la spiaggia di Scheveningen. (foto Turismo olandese) Il molo e la ruota panoramica costruita sul mare di Scheveningen. (foto Skyview de Pier) Particolare delle gondole della ruota panoramica. (foto Skyview de Pier)

Sulla famosa spiaggia di Scheveningen, a pochi chilometri dall’Aia, è stata inaugurata alla fine della stagione estiva la prima ruota panoramica costruita sul mare in Europa. La ruota è alta quasi 50 metri e dispone di 36 gondole chiuse e dotate di aria condizionata (possono ospitare fino a 6 persone), tra le quali una gondola vip, il cui fondo in vetro regala forti emozioni. Dalla ruota si gode di una splendida vista panoramica sul mare, sugli 11 chilometri della spiaggia di Scheveningen e sullo skyline dell’Aia. Un giro sulla ruota panoramica dura circa 15 minuti e costa per gli adulti 9 €, per bambini fino ai 12 anni 7€.

A breve ci sarà la possibilità di pranzare, cenare e di consumare un high tea direttamente all’interno delle gondole, con una magnifica vista dall’alto sul mare. Questo nuovo concept, unico in Olanda, si chiama “DinnerWheel” e prevede varie opzioni, tra cui la possibilità di pranzare o cenare all’altezza di 50 metri, di avere a propria disposizione tutta la gondola anche se si prenota per solo due persone e di prolungare la durata del giro. Il molo che ospita la nuova ruota rappresenta la principale attrazione della costa olandese ed è stato totalmente rinnovato nel 2015; è aperto tutti i giorni dalle 10 in poi con accesso libero. Il molo accoglie una grande varietà di streetfood, ristoranti, bar, terrazze e negozi, oltre a festival, eventi culturali, mercatini, concerti e attività per bambini.

www.skyviewdepier.nl